back to top

Nokia 800 sarà il primo smartphone basato su Mango?

Il prossimo 26 ottobre il colosso finlandese Nokia dovrebbe presentare il primo modello di smartphone basato su sistema operativo Windows Phone 7.5 (nome in codice Mango); secondo le ultime indiscrezioni questo dispositivo dovrebbe chiamarsi Nokia 800.

Nokia 800 in un poster pubblicitario Indiano

Il Nokia 800 dovrebbe essere lo stesso smartphone comparso di recente in un filmato circolato su Internet dove veniva attribuito al device il nome di "Sea Ray"; quest’ultimo, a giudicare dalle immagini, non sarebbe altro che una sorta di N9 riadattato.

Tra le differenze con l’N9 vi sarebbe l’integrazione di tre pulsanti, necessari per l’interazione con il sistema operativo della casa di Redmond, la cui aggiunta avrebbe portato alla modifica della curvatura che caratterizzava il display del modello precedente.

Dotato con tutta probabilità di uno schermo di tipo AMOLED con diagonale da 3,7 pollici e risoluzione WVGA a 800*480 pixel, il Nokia 800, ammesso che questo possa essere veramente il suo nome al momento del lancio, dovrebbe costare circa 400 Euro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Sconti sui Lumia per chi usa Hotmail

Il colosso finlandsese Nokia avrebbe deciso di dar vita...

Windows Phone 8, nessun aggiornamento dalla versione 7

La notizia è stata data in via ufficiale dalla...

Photosynth è anche per Windows Phone

Photosynth, l'applicazione prodotta dalla Casa di Redmond che permette...

Steve Wozniak s’innamora di Windows Phone

Steve Wozniak, co-fondatore della Casa di Cupertino insieme al...

Microsoft si scusa per la gaffe su Windows Phone

Smoked by Windows Phone è il nome di una...

Lumia 800: la batteria dura il triplo

La Casa di Redmond ha rilasciato un aggiornamento destinato...
Pubblicità