back to top

Microsoft: Chrome è uno spione

Parlando durante un un convegno a Londra, Amy Barzdukas, capo del settore per la sicurezza dei consumatori della Casa di Redmond, ha lamentato la scarsa attenzione nei confronti della privacy degli utenti da parte delle aziende produttrici di browser.

A questo proposito Barzdukas ha puntato il dito contro Mountain View e in particolare contro il suo browser Chrome, quest’ultimo invierebbe alla Casa Madre informazioni relative ai tasti digitati dagli utenti durante le sessioni di navigazione su Internet.

Naturalmente, Barzdukas non si è fatto scappare l’occasione di parlar bene della propria azienda; per far questo ha utilizzato un apposito programma, Fiddler, con cui ha mostrato l’assoluto rispetto dell privacy nei confronti degli utilizzatori di IE 8.

Insomma, secondo Barzdukas, Chrome si comporterebbe come una sorta di keylogger; Mountain View invece sottolinea come gli accorgimenti criticati dal dirigente della Microsoft servirebbero a proteggere gli utenti dagli stessi virus che spesso colpiscono IE 8.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Chrome su Android semplifica la gestione delle schede duplicate

Google Chrome sta introducendo una nuova funzionalità per Android...

Chrome rileva i siti scam con l’AI

Nelle scorse ore Google ha introdotto una nuova funzionalità...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

OpenAI: un browser per competere con Google?

OpenAI, azienda leader nello sviluppo di soluzioni di intelligenza...

Google dovrà vendere Chrome?

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando...

Chrome su Android supporta nativamente i password manager di terze parti

Google sta introducendo un'importante novità per gli utenti di...
Pubblicità