back to top

Facebook acquista Friendfeed

Il social network fondato da Mark Zuckerberg ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di Friendfeed per una cifra che, secondo i ben informati, si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di Euro.

Friendfeed è un servizio online che consente di aggregare in un unico flusso tutte le informazioni che un utente aggiunge ai vari servizi Web 2.0 cui è iscritto (YouTube, Twitter, Facebook, ecc.), il tutto con altre interessanti funzionalità come la possibilità di aggingere amici (e visualizzarne i relativi "flussi"). Friendfeed conta, attualmente, circa 1 milione di utilizzatori (tra questi non pochi sono italiani) e, secondo gli esperti di sociologia delle Rete, il trend sarebbe decisamente in ascesa.

I motivi che hanno portato Facebook a concludere l’acquisto sono diversi: frenare l’avversario Twitter (in rapida ascesa) ed accaparrarsi un team di sviluppo tra i migliori del mercato mondiale (i fondatori di FriendFeed sono tutti ex-Googler ed hanno partecipato allo sviluppo di applicazioni come GMail e AdSense).

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità